Bachelor of Arts

Bachelor of Arts

I corsi Music Academy sono in grado di rilasciare un titolo di studio di livello 6 (Bachelor of Arts – B.A. Hons – Level 6), equivalente ad un Diploma Accademico di I Livello (Laurea) consentendo l’accesso al Conservatorio, per il conseguimento del Diploma di II Livello (Laurea Magistrale).

L’attenzione è rivolta non solo alle tematiche squisitamente musicali ma anche ai temi dell’innovazione e di quelle che sono le reali possibilità lavorative del “Music Biz”. Attualmente sono attivi due indirizzi di studio per i corsi Bachelor of Arts: Music Performance e Music Production.

l piano di studi dei nostri corsi Accademici è concepito sul modello didattico anglosassone, punto di riferimento delle più avanzate scuole di musica del mondo fornendo una formazione globale ed innovativa ad alti livelli qualitativi. L’80% dei laureati Bachelor of Arts ha un lavoro nel mondo della musica.

Il rilascio dei nostri titoli Accademici avviene grazie alle consolidate collaborazioni con Pearson (Edexcel), con la University of Bedfordshire di Luton e grazie al riconoscimento London Performers Examination Board (LPEB).

Il triennio universitario di Bachelor of Arts è strutturato in tre anni, al termine dei quali si raggiungono questi livelli EQF (European Quality Framework):

  • 1° anno level 4
  • 2° anno level 5 Higher National Diploma
  • 3° anno level 6 Bachelor of Arts in Music Performance o in Music Production

Indirizzi attivi Bachelor of Arts